Passa ai contenuti principali
Tra qualche giorno sarà il mio compleanno... complice lo sconto di Casa Cenina ( e colpa della mamma che aveva bisogno di una matassina Anchor) ho fatto un secondo ordine... e mi sono regalata uno schema natalizio! è inutile, è una festa troppo bella e io la aspetto davvero tutto l'anno! 
Questa volta un bel pannello di Victoria Sampler!
e poi, beh, un'altra mia passione!
cioè gli smalti... non ho saputo resistere alla nuova collezione Chanel e ho scelto il Pink Tonic... scelta difficile perché erano tutti stupendi! 


beh... dicevo che amo il Natale...e ho iniziato un ricamo che avevo in progetto da un po'! (sperando di finirlo per tempo!)
è davvero meraviglioso, ma ha mille colori e lo sto facendo su un 13 fili! che per altro è azzurro, anche se non si vede! (preso a Candia ;-))


Sabato invece ci siamo viste con le follette del Lab di torino (ormai è un appuntamento mensile per me e la mia mamma!) e stiamo lavorando ad una borsa a tema...
ecco il folletto che ricameremo e la mia interpretazione!
La borsa poi la assemblerà la mia mamma... la nostra sarà simile, perché avremo la stessa stoffa di base e lei lo sta ricamando come me ma in arancione più acceso!


A presto!



Commenti

  1. bravissima Stefi , hai fatto bene a farti quel bel regalo ! è davvero uno schema molto bello ...
    anche lo smalto mi piace molto , peccato che li adori anch'io, ma non sono bravissima a mettermelo, quindi punto sui trasparenti e quelli molto chiari .
    Il pupazzo di neve che hai iniziato è carinissimo , ma quel folletto è un amore ! ora sono curiosa di vedere la borsa finita !
    ancora tanti complimenti ,
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  2. complimenti per gli acquisti!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

#uncinetto

perchè lavoro all'uncinetto? beh, perchè 1) l'uncinetto è veramente rilassante 2) è più facile della maglia 3) se sbagli è più facile "recuperare"... (della serie: mi piace vicnere facile!)
anche se a volte i lavori non sono (fini, eleganti?) come quelli a maglia (da indossare, intendo), mi piace cimentarmi con questi punti... 

ecco un lavoro top-down (un cardigan per me) che cresce :-)  Spero che venga come ce l'ho in testa, ma vederemo!  QUI le "isutruzioni"
Già tempo fa mi sono cimentata con uno scalda cuore con un punto a ventaglio, lo porto ancora adesso perchè è troppo carino, penso che vengano lavori un pò diversi che con i ferri, a volte più rustici, ma anche più versatili! E poi adoro le Granny square e penso che mi impegnerò a finire una coperta iniziata secoli fa! A presto... tra poco è Natale ed è tempo di mettersi sotto e creare tanti adobbi!!! .

Londra#2 - Monumenti

ecco alcuni dei monumenti che ho visto a Londra :) in realtà ho girato molto, ma questi direi che sono i più importanti
Buckingham Palace e il cambio della guardia... non è che volessi proprio vederlo, ma quando sono passata mi sono ritrovata in mezzo a questa marea di persone e la guardia mi ci ha bloccato in mezzo! e allora ho aspettato... ^_^

Il London Eye... ma non ci sono salita

La Torre Bianca, la parte interna della Torre di Londra

Il Big Ben

Trafalgar Square

Piccadilly Circus

non so quando farò un altro viaggio, ma questo mi è piaciuto molto! città consigliatissima!

strofinaccio #1 finito!

Sono quasi terminate le ferie e ho finito il primo strofinaccio ricamato con lo scoiattolo di Parolin

Ho anche già iniziato l'ultimo strofinaccio che possiedo di questa serie e ho scelto ancora un ricamo di Parolin "Ama la natura", che avevo già ricamato tanti anni fa (quindi non mi dispiace rifarlo)
Ricamo con il colore DMC 986
Ho anche fatto qualche crocetta sul pupazzo di neve, continuando il capello e l'uccellino lì sopra ^___^

Alla prossima!